Nubisware tra i vincitori della OpenAIRE-Advance Innovation Call

Nubisware tra i vincitori della OpenAIRE-Advance Innovation Call

Nubisware tra i vincitori della OpenAIRE-Advance Innovation Call 1365 428 Nubisware

È ufficiale: Nubisware risulta tra i vincitori che sono stati ammessi alla fase 1 della OpenAIRE-Advance Open Innovation Call, iniziata lo scorso Novembre 2019. Ne è stata data notizia sul sito istituzionale di OpenAIRE in questa pagina: https://www.openaire.eu/open-innovation-in-openaire

OpenAIRE (Open Access Infrastructure for Research in Europe) è un’infrastruttura distribuita a supporto dell’Open Science. È in grado di collezionare, aggregare, deduplicare e indicizzare informazioni su progetti di ricerca, articoli e giornali scientifici, sorgenti dati aperte, etc. e renderle fruibili agli interessati.

OpenAIRE nasce e si evolve da una serie di progetti finanziati dalla Comunità Europea, con lo scopo di rendere la comunicazione accademica più aperta e trasparente e agevolare metodi innovativi per divulgare e monitorare la ricerca. È attualmente parte integrante della piattaforma European Open Science Cloud (EOSC) di cui condivide gli obiettivi.

Nubisware si è sempre ispirata alla filosofia “Open”, sia traendone benefici nei prodotti implementati per i clienti, sia supportando alcuni progetti Open Source.

Pertanto abbiamo pensato di partecipare alla OpenAIRE-Advance Open Innovation Call, sottoponendo una proposta per l’implementazione di un componente AIRE Lab, che potrà abilitare alla sperimentazione di nuove funzionalità e tecniche sui flussi di aggregazione dati (DAW).

Siamo compiaciuti che la nostra proposta sia stata ritenuta valida e abbia superato i criteri di selezione della commissione di valutatori, ottenendo il finanziamento per la prima fase.